Le voci di un ritorno in tour dei Rolling Stones si inseguono da un anno: secondo diverse fonti, un serie di concerti era pronta per l’estate 2025, Italia compresa, poi tutto venne rimandato: Mick Jagger e soci avevano fatto prenotare al loro entourage lo Stadio Olimpico di Roma per la data del 29 maggio, che compariva nell’itinerario del tour accanto alle date a Londra e negli stadi di Barcellona, Amsterdam e Parigi.
Ora se ne torna a parlare, per via delle dichiarazioni di Chuck Leavell, storico collaboratore della band, alla presentazione della ristampa di “Black and blue”, prevista il 14 novembre “Non hanno ancora intenzione di appendere le scarpe del rock’n’roll al chiodo, su questo non ho alcun dubbio. Negli ultimi anni abbiamo suonato parecchio negli Stati Uniti, quindi penso che la prossima tappa sarà altrove, e la mia migliore ipotesi è probabilmente l’Europa”, ha dichiarato il pianista.
Leavell ha anche confermato che la band ha già pronto il seguito di “Hackney diamonds“, album di studio del 2024: il nuovo lavoro discografico sarebbe pronto e in uscita nel 2026. “Hanno registrato- Sono certo che ci sia già nuova musica, e sono sicuro che sia ottima. Sono anche molto convinto che la band voglia tornare a suonare dal vivo.
Anche le voci dell’album si inseguono da mesi: ome già rivelato a giugno, la band è tornata in studio per registrare nuovo materiale. A confermarlo erano stati prima il produttore Andrew Watt, poi direttamente Ron Wood, intercettato dal Sum. Intanto c’è la ristampa con inediti del tredicesimo album dei Rolling Stones, “Black and blue”, disco uscito originariamente il 20 aprile 1976: un “Super Deluxe Box Set”. Il box conterrà anche un Blu-ray con filmati di rare esibizioni, un libro di cento pagine con fotografie esclusive e una replica della locandina del tour del 1976.