Il ritorno di Sfera Ebbasta a Milano è tutto un colpo di scena: la data dell’ 8 luglio 2026 allo stadio San Siro è andata sold out in poche ore, così rapidamente che l’artista e gli organizzatori hanno deciso di aggiungere una seconda data, fissata per il 9 luglio 2026.
“Grazie di cuore a chi si è precipitato a comprare il biglietto per la prima data, siete davvero una famiglia“, ha scritto Sfera su Instagram commentando la rapidità del sold out.
Visualizza questo post su Instagram
Sfera non è nuovo a numeri da capogiro; quelli ufficiali, infatti, parlano chiaro: 234 dischi di platino e 35 dischi d’oro. Un palmarès che lo posiziona tra gli artisti italiani più certificati.
In termini di vendite, secondo un calcolo aggregato, i suoi quattro album principali “XDVR Reloaded”, “Sfera Ebbasta” (2016), “Famoso” (2020) e “Rockstar” (2018), hanno venduto circa 800.000 copie in Italia.
Il suo album più venduto resta “Rockstar”, album del 2018, con circa 350.000 copie vendute; anche il successivo “Famoso” del 2020, ha toccato grandi cifre, 250.000 copie.
E non è tutto: il suo ultimo tour conferma la forza del suo appeal live. Nel 2025, con il suo tour nei palasport italiani, ha registrato 11 date sold out.
Secondo i dati ufficiali, in soli 9 mesi dal doppio sold out a San Siro del 2024 ai palazzetti del 2025, Sfera ha venduto circa 270.000 biglietti tra stadi e palasport.
Solo nella città di Milano, il totale dei biglietti venduti nel suo ultimo tour sfiora i 170.000.
Il cammino di Sfera Ebbasta è costellato di brani che hanno definito un’epoca nella trap italiana.
Tra i singoli recenti, spicca “Neon” (in collaborazione con Shiva), estratto dell’album “Santana Money Gang” (2025), che ha conquistato le classifiche italiane.
Il live a San Siro del 2026 è stato annunciato come parte di un evento titolato $€LEBRAT10N, un concerto pensato per celebrare i dieci anni di carriera di Sfera, ripercorrendo in un’unica notte i suoi successi, le hit che l’hanno portato al top e i record che ha collezionato.
Alla prima data, 8 luglio, seguirà quella del 9 luglio: due serate consecutive che promettono di essere tra i live più seguiti e attesi dell’estate.
05di Elisa Gardini