di Elisa Gardini
A pochi mesi dal via, Sanremo 2026 è già al centro di voci, smentite e nuovi colpi di scena. Nonostante il consueto riserbo della Rai e di Carlo Conti, che sarà alla guida anche del prossimo Festival, il gossip musicale non si ferma e una delle indiscrezioni più chiacchierate riguarda due protagonisti amatissimi (e diversissimi) della scena italiana: Fedez e Marco Masini.
Secondo quanto rivelato dal giornalista Gabriele Parpiglia, i due sarebbero pronti a tornare insieme sul palco dell’Ariston, dopo l’inaspettato successo della loro performance di “Bella stronza”, portata durante la serata dei duetti di Sanremo 2024.
Un’esibizione che aveva fatto discutere: inizialmente criticata per la scelta del brano, poi rivalutata per l’energia e la rilettura contemporanea che i due artisti avevano dato al pezzo. Alla fine, il pubblico si era alzato in piedi per applaudirli e la versione era stata pubblicata come singolo ufficiale, scalando rapidamente le classifiche digitali.
Visualizza questo post su Instagram
Ora, a distanza di due anni, il ritorno in coppia a Sanremo 2026 non sembra un’ipotesi lontana.
Conti ha da sempre una grande stima per Masini, che proprio sul palco dell’Ariston ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, dalla vittoria tra le Nuove Proposte nel 1990 con “Disperato“ al trionfo del 2004 con “L’uomo volante”.
Nel frattempo Marco Masini ha festeggiato i 30 anni di carriera con un tour sold out e l’album celebrativo “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, che ha riportato in auge i suoi successi storici con nuovi arrangiamenti e collaborazioni speciali.
Fedez, invece, è reduce da un periodo di grande esposizione pubblica e da nuovi progetti musicali. Dopo i nuovi singoli presentati nei giorni scorsi “Temet Nosce” e “Telepaticamente” l’artista milanese ha ritrovato l’energia di tornare al centro della scena rap-pop italiana, con nuovi singoli che parlano della sua vita privata, della fine del matrimonio con Chiara Ferragni e la promessa di un disco nel 2026. La sua ultima apparizione sanremese, nel 2025, con “Battito”, aveva conquistato il quarto posto prima ancora nel 2021 ed era stato uno dei graditi protagonisti con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”.
Intanto, sul web, l’hype cresce: i fan ricordano l’alchimia sul palco e sperano che quella collaborazione, nata quasi per gioco, si trasformi in uno dei momenti più emozionanti del prossimo Festival.
Come direbbe lo stesso Masini: “Lasciami credere che tornerai”.