Parlando al podcast ‘Percussion Discussion’ il batterista Karl Brazil si è fatto scappare che Robbie Williams ha registrato un brano rock insieme al chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi.
Brazil ha spiegato che Iommi ha contribuito con uno dei suoi assoli di chitarra a “Rocket” che verrà incluso in un album di ‘guitar rock’ di imminente uscita a cui avrebbe collaborato anche il frontman dei Supergrass,Gaz Coombes.
Brazil ha detto a proposito di Robbie Williams: “E’ impegnato in un album su cui stiamo lavorando. Sta lavorando con diverse persone, io sono stato abbastanza fortunato da fare alcune canzoni insieme a lui. Abbiamo fatto un brano chiamato “Rocket” con Tony, che è molto casuale. È fantastico. È un rocker e davvero cool. Tony ha fatto la sua parte.”
Interrogato ulteriormente sul disco, Brazil, che è anche il direttore musicale dal vivo di Robbie, ha scherzato dicendo che l’ex Take That è “un Elvis dei giorni nostri”. “È prevalentemente un disco di chitarre. Ammettiamolo, lui può fare quello che vuole”.All’inizio dell’anno, Robbie Williams aveva dichiarato di avere “scritto un sacco di canzoni” e di sentirsi più “ambizioso” che mai. Parlando con Virgin Radio disse: “Ho un sacco di progetti. Ho scritto un sacco di canzoni, ho il mio film (‘Better Man’, ndr) in uscita alla fine di quest’anno e farò Hyde Park in estate. Non sono mai stato così impegnato, non sono mai stato così ambizioso come ora. Sono pieno di propositi e amo la vita”.