Raye sta attraversando uno dei momenti più luminosi della sua carriera. Forte di due nomination ai BRIT Awards di questa settimana — Song of the Year e Best Pop — l’artista britannica continua a raccogliere successi grazie al singolo Where Is My Husband!, arrivato al primo posto nel Regno Unito e capace di entrare anche nella Top 20 della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti.
Oggi Raye ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo album, This Music May Contain Hope, atteso per il 27 marzo. Il disco è concepito come un’opera divisa in quattro “stagioni”: ogni lato del vinile rappresenta un periodo dell’anno diverso, accompagnando l’ascoltatore in un percorso emotivo che parte dall’oscurità per arrivare gradualmente alla luce.
«La musica è una medicina, l’ho sempre detto», ha spiegato Raye. «Sto creando una medicina per me stessa che posso condividere con il mondo. Vorrei poterci dire l’un l’altro che andrà tutto bene, avere fiducia nei semi che ho piantato sotto la neve. Volevo creare qualcosa che fosse un abbraccio, un sostegno, un luogo accogliente per chi ne ha bisogno».
Parallelamente, l’artista ha dato il via al tour mondiale This Tour May Contain New Music, composto da 51 date e accompagnato dalla presenza sul palco delle sue due sorelle, Absolutely e Amma. Il tour toccherà i principali palazzetti in Europa e nel Regno Unito — con sei serate già sold out alla O2 Arena — e farà tappa anche in Italia il 30 gennaio all’Unipol Arena di Bologna. Successivamente Raye volerà in Nord America, esibendosi in location iconiche come il Radio City Music Hall e il Greek Theatre.
A completare un anno già ricchissimo di impegni, Raye sarà inoltre special guest nel The Romantic Tour di Bruno Mars, accompagnandolo per 27 date negli stadi degli Stati Uniti durante l’estate.