Dal 25 settembre sarà disponibile nei negozi “Queen: the studio collection”, un cofanetto in tiratura limitata con vinili colorati comprendente i 15 album registrati in studio dalla formazione guidata da Freddie Mercury.
Tutti i dischi sono stati rimasterizzati da Bob Ludwig negli Abbey Road Studios utilizzando i nastri originali. Nel cofanetto sono inclusi i vinili di alta qualità (180 gr.), un libro illustrato di 108 pagine e i codici per il download in alta qualità delle versioni digitali. Gli LP saranno disponibili anche singolarmente in vinile nero.
“Queen II” viene presentato per la prima volta in doppio LP, un disco bianco ed uno nero, rendendo omaggio alle “Side White” e “Side Black” della versione originale dell’album; sui lati non incisi è stampato il logo dei Queen.
“Under Pressure” e cinque brani dall’album ‘Innuendo’ sono stati migliorati dopo la scoperta di nuovi nastri di eccellente qualità, recuperando tutti i dettagli sonori delle incisioni originali.
Per la masterizzazione Bob Ludwig ha utilizzato il meglio delle tecnologie disponibili così come per la stampa l’etichetta si è affidata ai tedeschi della Optimal, il meglio per la stampa del vinile.I contenuti del cofanetto che oltre ai 18 vinili include un libro rilegato in brossura di 108 pagine illustrato ed arricchito con le note bio-discografiche di ogni album, i commenti della band, la riproduzione di manoscritti originali, alcune rare fotografie, memorabilia ed informazioni su singoli e video.
Tale ricchezza è stata possibile grazie all’accesso agli archivi dei Queen e a quelli personali di Brian May, di Roger Taylor e di alcuni fan.
The Queen Studio Collection
1. Queen
2. Queen II (2LP)
3. Sheer Heart Attack
4. A Night at the Opera
5. A Day at the Races
6. News of the World
7. Jazz
8. The Game
9. Flash Gordon
10. Hot Space
11. The Works
12. A Kind of Magic
13. The Miracle
14. Innuendo (2LP)
15. Made in Heaven (2LP)