Categoria: RSD News

di Elisa Gardini

Un cavallo che attraversa una sala parigina tra velluti con stelle dorate e giacche frangiate. Non è una scena da film western, ma la passerella con cui Post Malone ha presentato Austin Post, la sua prima collezione di moda, portando l’anima country nel cuore dell’haute couture.

All’Hôtel de Bourdon – Maison Pozzo di Borgo, residenza che fu di Karl Lagerfeld, Malone ha trasformato il défilé in uno spettacolo dal sapore texano. Con la linea “Season One: At First Light”, l’artista ha mescolato estetica ranch e sartoria raffinata: giacche di velluto ricamate con stelle dorate, completi denim-on-denim, frange, accessori in turchese e gli immancabili stivali Lucchese, icona della tradizione americana.

 

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Il momento più scenografico è arrivato con la chiusura: una modella a cavallo, simbolo di quella frontiera che Post Malone ha voluto portare a Parigi, rendendo l’evento un racconto visivo della sua identità.

Il finale ha visto lo stesso Post Malone in passerella, in denim chiaro, cappello da cowboy e stivali. Un look che va oltre lo stile: “È un sogno che coltivavo da sempre”, ha raccontato, sottolineando come il progetto sia profondamente legato alle sue origini.

 

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Un post condiviso da Paul “Triple H” Levesque (@tripleh)

Austin Post Apparel non è solo un marchio di moda, ma una vera autobiografia fatta di tessuti, cuoio e riferimenti al mondo country che l’artista ha sempre intrecciato alla sua musica. Non a caso, la collezione arriva in un momento in cui il country sta vivendo un nuovo slancio di popolarità, anche grazie a lui.

Con questa scelta Malone si colloca nella tradizione di altri musicisti diventati stilisti — da Pharrell a Kanye West, fino ad A$AP Rocky e Justin Bieber — ma con un approccio diverso: invece di inseguire lo streetwear, ha deciso di riportare al centro la sua cultura. Il risultato è una collezione che non rincorre l’effimero, ma racconta con autenticità la sua storia, trasformandola in moda universale.