Categoria: RSD News

Tratta dal prossimo album “Council Skies” di Noel Gallagher e della sua band High Flying Birds, il singolo “Dead to the World” è stato scritto per sui suoi devoti seguaci in Argentina che si accampano fuori dal suo hotel e cantano il testo sbagliato della sua musica.

Noel ha spiegato: “Beh, in realtà, stranamente, quando vado in Argentina sto in questo hotel specifico e i fan argentini sono, senza dubbio, i più grandi del mondo. Ho un sacco di bambini, stanno fuori da questo hotel 24 ore al giorno e fanno i turni giorno e notte e portano sempre le loro chitarre.

Poi ha continuato: “E ricordo che una notte, l’ultima notte che ero lì, non riuscivo a dormire, jet lag o qualcosa del genere… e stavano suonando canzoni degli Oasis e degli High Flying Birds nel parcheggio e stavano tutti sbagliando le parole, mi sono seduto lì a bere qualcosa dicendo: ‘Non sono le parole giuste’, e quella canzone è iniziata su di me che scrivevo una canzone al riguardo “.

Noel ha continuato rivelando che uno dei versi di ‘Dead to the World’ rimanda direttamente alle sue esperienze in Sud America, dicendo: “Uno dei versi della canzone dice ‘Ti scriverò una canzone, ha vinto “Non ci metto molto e puoi cambiare tutte le parole, ma le sbaglierai comunque.”

“Council Skies” uscirà il 2 giugno.