A meno di quarantotto ore dallo show che domani sera all’Allegiant Stadium di Las Vegas li vedrà aprire una data del tour americano dei Rolling Stones – la notizia è stata annunciata la scorsa settimana durante l’ospitata della band romana al “Tonight Show”, alla tv americana – i Maneskin annunciano un’altra importante novità: la loro presenza nel cartellone del Lollapalooza Paris 2022, edizione parigina del festival, tra i più seguiti a livello internazionale, accanto ai Pearl Jam e a Phoebe Bridgers, tra gli altri.
Damiano David e soci la sera del 9 luglio 2022 si esibiranno al Circo Massimo di Roma, a coronamento di un anno da incorniciare, dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Zitti e buoni” al trionfo all’Eurovision Song Contest, fino ad arrivare al successo su scala mondiale. Ma quella non sarà la data conclusiva della tournée del gruppo: il 19 luglio 2022 i Maneskin suoneranno sul palco del Lollapalooza, all’Hippodrome ParisLongchamp, a ovest del centro della capitale francese.
Sabato 16 luglio la location ospiterà le esibizioni degli Imagine Dragons (attesi anche in Italia, nell’estate del prossimo anno), di David Guetta, gli Struts, tra gli altri. Poi domenica 17 si alterneranno sul palco i Pearl Jam, A$AP Rocky, Megan Thee Stallion, Princess Nokia, Phoebe Bridgers e, appunto, i “nostri” Maneskin. I biglietti sono già in vendita, a partire da 79 euro.
La band sta attualmente lavorando al suo nuovo album, l’ideale successore di “Teatro d’ira – Vol. 1”. Ieri la cover di “Beggin'”, che su Spotify ha superato i 720 milioni di ascolti a livello mondiale, ha conquistato il Disco di platino negli Usa.