Categoria: RSD News

Lucio Corsi, cantautore toscano dallo stile inconfondibile che mescola glam rock e suggestioni folk, sta vivendo un anno da incorniciare.

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con “Volevo essere un duro” e il prestigioso Premio della Critica “Mia Martini”, Corsi ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest conquistando un ottimo quinto posto: un’esibizione che ha stregato il pubblico europeo e confermato il suo talento anche fuori dai confini nazionali.

Nel frattempo, il brano sanremese è diventato una vera e propria hit radiofonica ottenendo il disco di platino: un traguardo che certifica il successo travolgente dell’artista.

Ma il 2025 di Lucio Corsi non si ferma alla musica. L’artista debutta anche nel doppiaggio prestando la voce all’Ambasciatore Tegmen, protagonista del nuovo film Pixar “Elio”. Diretto da Adrian Molina, il film racconta la storia di Elio, un ragazzino catapultato per errore in un’assemblea intergalattica dove viene scambiato per il rappresentante ufficiale della Terra. L’uscita è attesa nelle sale italiane il 18 giugno 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyit)

Intanto, il tour di Lucio sta registrando il tutto esaurito. Dopo le tappe primaverili prosegue l’estate on the road con il “Lucio Corsi Estate 2025”, che toccherà città come Bologna, Trento, Genova, Lido di Camaiore, Arezzo, Caserta, Sassari, Termoli, Catania, Lecce, Lamezia Terme, San Mauro Pascoli e Mantova.