Categoria: RSD News

Oltre a Sabrina Carpenter, J Balvin e Busta Rhymes, precedentemente annunciati, anche Lady Gaga si esibirà agli MTV VMAs 2025. La popstar, inoltre, guida le nomination di quest’anno (qui l’elenco completo), con ben 12 candidature. Il suo collaboratore in “Die with a smile”, Bruno Mars, la segue con 10 candidature, lo stesso numero ottenuto da Kendrick Lamar. Sono gli unici tre artisti ad aver raggiunto la doppia cifra quest’anno.Gli MTV Video Music Awards si terranno il prossimo 7 settembre alla UBS Arena di New York, segnando la prima performance di Lady Gaga allo show dopo cinque anni. “Abbiamo bisogno che tutti i Little Monsters vengano in prima fila! Perché, vi chiedete?! Ah, perché Mother Monster in persona si esibirà ai #VMAs 2025!!!!”, si legge nell’annuncio di MTV.

Nella stessa sera dei premi, voce di “Bad romance”, ha in programma una data del suo “Mayhem Ball Tour” al Madison Square Garden di New York: questo significa che la sua performance verrà probabilmente trasmessa da quel palco, invece di vederla dal vivo alla UBS Arena.

L’ultima esibizione di Lady Gaga VMA risale al 2020, quando portò sul palco un medley di brani da “Chromatica” insieme all’ospite Ariana Grande. Quella sera le due vinsero anche il premio per la “Song of the Year” con “Rain on me”, mentre Gaga si aggiudicò il titolo di “Artist of the year”.

Il premio più ambito, “Video of the year”, sarà conteso tra Ariana Grande, Billie Eilish, Kendrick Lamar, Lady Gaga con Bruno Mars, Rosé con Bruno Mars, Sabrina Carpenter e The Weeknd con Playboi Carti. Quest’anno, i VMAs premieranno anche in due nuove categorie: “Best pop artist” e “Best country”.La notizia segue l’annuncio di Lady Gaga che ha recentemente rivelato la data d’uscita del suo prossimo singolo “The dead dance” dalla colonna sonora della seconda stagione di “Mercoledì”. Il brano sarà pubblicato mercoledì insieme ai nuovi episodi della serie, che vedranno anche la stessa Gaga nel cast. La popstar si esibirà poi in concerto anche a Milano per due date al Forum in programma il 19 e 20 ottobre.