di Elisa Gardini
È uscita su Netflix la prima parte della seconda stagione di “Wednesday”, e con essa il debutto di Lady Gaga nel ruolo della misteriosa insegnante Rosaline Rotwood. La star fa il suo ingresso nella serie TV prodotta da Tim Burton non solo come attrice, ma anche come autrice di una nuova traccia originale, “Dead Dance“.
Il brano è stato scritto con Andrew Watt e Cirkut, produzione già al fianco di Gaga nell’album “Mayhem“, e promette un sound cupo, teatrale, perfettamente in linea con l’universo gotico della serie. La canzone accompagnerà direttamente l’introduzione del suo personaggio nell’episodio che sarà disponibile su Netflix dal 3 settembre, cioè nella seconda parte della stagione .
Rosaline Rotwood è una figura leggendaria della Nevermore Academy, dalla presenza enigmatica e carismatica. Il suo arrivo getta nuove ombre e misteri nella vita della protagonista Wednesday Addams, interpretata da Jenna Ortega.
L’anticipazione di “Dead Dance” è accompagnata da rumor su un videoclip diretto da Tim Burton, le cui riprese si sarebbero svolte presso l’Isola delle Bambole di Xochimilco, luogo simbolo e inquietante, perfetto per l’estetica del brano.