Categoria: RSD News

Si racchiude in una sola parola “Il Concertozzo”, una serata speciale organizzata a Bergamo da Elio e le Storie Tese per festeggiare la fine della pandemia, nella città italiana che più di tutte ha subito la pandemia, e per raccogliere fondi per i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina.

Un concentrato di energia e positività che gli Elio vogliono tornare a condividere con il grande pubblico che sempre li ha supportati, anche quando durante il lockdown insieme al Cesvi hanno raccolto oltre 150 mila euro destinati alle band emergenti che non avevano supporto economico.

“Il Concertozzo” è previsto per il prossimo 16 luglio all’Arena Fiera di Bergamo: “Sarà l’occasione per ritrovare la gioia di stare insieme senza pensare a nient’altro che a divertirsi”, sono le parole della band.

Anche i proventi de “Il Concertazzo” saranno devoluti al Cesvi in aiuto ai profughi di guerra del popolo ucraino.

“Perché – come dicono gli Elio – la rinascita passa per la musica. Come la Pace. E dove avremo modo di aiutare chi una guerra non l’ha combattuta solo contro il Covid. Tutti insieme, perché a volte non siamo solo la Terra dei Cachi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elio e le Storie Tese Official (@elioelst)