Categoria: RSD News

“Avrete visto la pubblicità di uno spettacolo a Napoli in cui si sosteneva che io sarei stato uno degli artisti protagonisti. Questi annunci sono stati pubblicati a mia insaputa o approvazione”. Comincia così il post condiviso da John Legend, 13 volte vincitore ai Grammy Awards e un Premio Oscar vinto nel 2014 con “Glory” come “Miglior canzone originale”, con i suoi 15,8 milioni di follower su Instagram per mettere in guardia i fan italiani da un evento a Napoli che avrebbe visto la sua presenza. Avrebbe, sì, perché come spiegato dallo stesso John Legend non c’era alcun accordo tra il suo entourage e gli organizzatori, che hanno invece annunciato e promosso lo show dell’artista. Lo show in questione era “Napoli 4 ever”, in programma il 6 luglio in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per il quale – secondo quanto annunciato – Legend avrebbe dovuto esibirsi insieme a Mary J. Blige: i biglietti erano stati messi in vendita a prezzi compresi tra i 69,77 e i 111,03 euro.

“Il mio team è stato contattato in merito alla possibilità di esibirsi a questo spettacolo e speravamo di raggiungere un accordo accettabile con il promoter dello show, ma non l’abbiamo mai fatto. Eppure lo spettacolo è stato promosso come se noi avessimo dato l’okay. Purtroppo non mi esibirò lì. Apprezzo profondamente l’amore e l’eccitazione – vedo i vostri messaggi e il vostro supporto, e questo significa tutto per me. Adoro passare il tempo in Italia. E adoro assolutamente esibirmi lì, e spero di farlo di nuovo presto. Ma non vorrei mai che i miei fan venissero fuorviati, aspettandosi di vedermi a un evento dove non sarò. Mi scuso per qualsiasi malinteso”, ha scritto Legend.

L’evento, che su TicketOne risultava organizzato dalla società Alpha Srl, con sede a Terni, in Umbria, è stato annullato.