di Elisa Gardini
Mercoledì 2 luglio, Jennifer Lopez ha organizzato un evento segreto nella sua città (Los Angeles), invitando 30 fan selezionati ad ascoltare in anteprima sei nuove tracce. Tra queste, “Wreckage of You” ha colpito per la sua intensità emotiva: una ballad pop co-scritta e registrata appena due settimane prima, ispirata dalla fine del suo matrimonio con Ben Affleck e dai mesi difficili trascorsi, tra annullamenti di tour e riflessione personale.
Secondo i partecipanti, JLo avrebbe spiegato: “Sono più forte dopo la distruzione che sei stato tu” (“I’m stronger after the wreckage of you”).
La cantante ha condiviso la genesi del brano, raccontando di averlo concepito “lei stessa, a letto, dopo un’intensa giornata di prove”. Questo pezzo diventa così un inno di rinascita, un manifesto di resilienza al termine di un periodo “molto difficile” .
Con questi nuovi pezzi, in totale sei, e su tutti “Wreckage of You”, Jennifer Lopez palesa una nuova fase: quella di chi trasforma il proprio dolore in potere artistico. Non si limita a cantare il passato ma lo riscrive, e lo fa con un messaggio chiaro: “La fine non è la fine, ma un inizio”.
Gli ospiti hanno ricevuto omaggi firmati JLo Beauty, T-shirt, poster autografati e due ingressi per il nuovo residency di capodanno a Las Vegas, al Colosseum del Caesars Palace, in programma dal 30 dicembre.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, Jennifer ha già confermato l’inizio del suo Up All Night Tour in Europa, che partirà dall’8 luglio in Spagna, con tappe successive in Italia il 21 luglio 2025 a Lucca nell’ambito del Lucca Summer Festival, per poi proseguire in Turchia, Polonia, Egitto e Kazakhstan.
Foto Kalumba2009 con licenza BY-SA 2.0