Jamiroquai non invecchia, si ristampa.
Per festeggiare i 20 anni di uno degli album più funky ed esplosivi della sua carriera, la band di Jay Kay torna con una ristampa speciale di Dynamite, ribattezzata per l’occasione “Dynamite Smoke”.
In uscita il 13 giugno 2025, l’edizione celebrativa arriva in doppio vinile colorato e con un bonus CD che contiene il rarissimo sampler promozionale dell’epoca: dentro ci trovi versioni alternative, inediti e vibrazioni direttamente dal 2005.
“Dynamite” fu il sesto album in studio dei Jamiroquai e uscì proprio nel cuore dei 2000, anticipato dalla bomba radiofonica “Feels Just Like It Should”. Funk, elettronica e un tocco di soul psichedelico: era un disco che sembrava venire dal futuro, ma con le scarpe anni ’70.
E sì, se “Seven Days in Sunny June” vi suona familiare è perché stava nella colonna sonora di “Il diavolo veste Prada”. Anche Miranda Priestly, probabilmente, avrebbe mosso la testa a tempo.
Questa ristampa è un’occasione per riscoprire (o scoprire per la prima volta) un album che, 20 anni dopo, suona ancora dannatamente bene.
E diciamolo: Jay Kay sul groove ci ha costruito una carriera. E che carriera.