A 83 anni, compiuti lo scorso giugno, Paul McCartney si prepara a tornare ancora una volta on the road. Dopo aver chiuso lo scorso 19 dicembre il suo tour con uno show a Londra che lo ha visto condividere il palco con due amici come Ringo Starr e Ron Wood, ora l’ex Beatle sta già per annunciare le nuove date della serie “Got back”, così come si intitola la tournée infinita che ha debuttato nel 2022, tre anni fa.
Macca si è divertito a solleticare la curiosità dei fan postando tra le storie Instagram del suo account ufficiale la foto di due plettri con su scritto “Paul McCartney – Got back in 2025“. Per ora nessuna informazione aggiuntiva: cliccando sul link condiviso da McCartney si accede a un sito al quale ci si può registrare per avere in anteprima informazioni sulle date e le vendite dei biglietti. Ma il solo post ha già fatto entrare l’attesa dei fan nel vivo.
Il “Got back tour 2025” potrebbe essere la volta buona per vedere Paul McCartney finalmente in Italia. Il Bel paese, dove peraltro la voce di “Live and let die” ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza subito dopo aver festeggiato lo scorso mese il suo 83esimo compleanno, spostandosi in Costiera Amalfitana a bordo del suo lussuoso yacht Sherakhan, come riportato dalle testate locali, è rimasto fuori dall’itinerario delle precedenti serie di concerti dell’ex Beatle, che dal 2022 al 2024 ha collezionato un totale di 59 show tra Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Messico, Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Peru, Colombia, Costa Rica, Francia e Spagna.
McCartney avrebbe dovuto esibirsi in Italia nel 2020, il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno a Lucca, ma i due show – parte del calendario del “Freshen Up Tour” – furono annullati a causa della pandemia. L’ultimo concerto del baronetto di Liverpool nella Penisola rimane quello del 25 giugno 2013 all’Arena di Verona, quando fece scatenare i 13 mila paganti dell’arena scaligera con l’unica tappa italiana del tour “Out there!”.