Categoria: RSD News

Dopo sette anni, quanti ne sono passati dall’uscita del loro ultimo “Delta” del 2018 (qui la nostra recensione), i Mumford & Sons hanno annunciato il proprio ritorno con un nuovo disco. La band capitanata da Marcus Mumford, che nel 2022 ha presentato il suo primo lavoro solista “Self-Titled”, pubblicherà il nuovo album in studio intitolato “Rushmere” il prossimo 28 marzo. Il progetto sarà anticipato domani, 17 gennaio, dall’uscita del primo singolo, di cui non è stato svelato il titolo.Il gruppo ha condiviso la notizia insieme a un trailer ufficiale, che include frammenti di nuova musica e filmati dietro le quinte dallo studio:

La formazione londinese ha annunciato l’uscita del nuovo album svelandone anche la tracklist, dove tra le 10 tracce del disco non compare il brano collaborativo del 2024 con Pharrell Williams, “Good people”. Il gruppo ha anche confermato alla co-produzione il “leggendario amico” Dave Cobb.

Oltre a essere il primo album dei Mumford & Sons in sette anni, “Rushmere” segna anche il primo lavoro della band come trio, composto da Marcus Mumford, Ted Dwane e Ben Lovett. Il banjoista Winston Marshall ha lasciato il gruppo nel 2021, dopo aver affrontato reazioni negative per aver elogiato un libro del giornalista statunitense di destra Andy Ngo.