Categoria: RSD News

Con l’arrivo in streaming del finale della quarta stagione di “Stranger Things”, si è levato un coro di lodi quasi unanime per una scena chiave dell’ultimo episodio che vede protagonista Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn. A rendere ancora più incisivo e potente il momento è stata ancora una volta la musica, che ha sempre giocato un ruolo fondamentale nella serie ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer.

Per aiutare il suo gruppo di amici durante una nuova avventura nel Sottosopra, Eddie ha infatti il compito di creare un diversivo suonando alla chitarra un brano ben preciso. Si tratta di “Master of Puppets” dei Metallica, title track del classico album originariamente pubblicato da James Hetfield e soci nel 1986. Inoltre, come svelato da Robert Trujillo, dietro l’esecuzione del pezzo c’è l’aiuto di suo figlio 17enne Ty, come il padre bassista e membro della giovane band Ottto.

Dopo le reazioni entusiaste del pubblico, arriva ora il commento di James Hetfield e soci con un messaggio condiviso su Instagram e accompagnato dal video tratto dal capitolo nove della quarta stagione della serie ambientata negli Anni Ottanta a Hawkins, fittizia cittadina americana situata nello stato dell’Indiana. “Il modo in cui i Duffer Brothers hanno incorporato la musica in ‘Stranger Things’ è sempre stato di un livello superiore”, hanno scritto i Four Horsemen nel loro messaggio:

“Siamo entusiasti non solo perché è stata inclusa nella colonna sonora della serie la nostra ‘Master of Puppets’, ma anche perché venisse usata per una scena fondamentale. Eravamo tutti elettrizzati di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo visto siamo rimasti completamente sbalorditi. È una scena perfetta, tanto che alcune persone erano state in gradi di indovinare la canzone semplicemente vedendo le mani di Joseph Quinn suonare la chitarra nel trailer. Che cosa pazzesca! È un onore incredibile essere una parte importante dell’avventura di Eddie ed essere in compagnia di tanti altri artisti fantastici coinvolti nella serie”.