Categoria: RSD News

Lo scorso settembre il cantautore scozzese aveva dichiarato pubblicamente di essere affetto dalla sindrome di Tourette, malattia che attacca il suo corpo con movimenti ripetitivi e tic difficili da controllare.

Qualche giorno fa il cantante era sul palco di un concerto a Francoforte e, durante l’ultimo brano in scaletta “Someone you loved”, la sindrome nervosa si è presentata.

I suoi fan lo hanno aiutato a concludere il brano cantando al suo posto il ritornello finale.

Poco dopo l’artista è apparso sui suoi canali social per ringraziare i fan ed ha spiegato quello che era accaduto: “A quanto pare ne soffro da sempre, la cosa peggiore è che la cosa si manifesta quando mi agito, sono stressato o sono felice. Succede di continuo. Certi giorni è più dura, altri meno, è meno peggio di quanto sembra. A volte è piuttosto sgradevole… ma va e viene.”

Alcuni hanno chiesto a Lewis il perchè di questi movimenti involontari e poco eleganti “È una cosa nuova e non ne so ancora granché. Mi sto documentando. Ma non sono un drogato, non faccio uso di nessuna sostanza. Sono diventato il ragazzo immagine della sindrome di Tourette e va bene così. Ho anche fatto del Botox a una spalla per farla star ferma e per un po’ ha funzionato.”