di Elisa Gardini
È tornato X Factor con le nuove audizioni, e fra le protagoniste più amate del talent c’è sempre lei: Giorgia, confermata alla giuria. Nel corso di un’intervista per il lancio della nuova edizione, la cantante si è lasciata andare a una dichiarazione che ha subito fatto sognare i fan: la possibilità di condurre il Festival di Sanremo.
“Non penso che me lo farebbero fare. Però, sai, un po’ mi piacerebbe”, ha detto sorridendo. A rincarare la dose ci ha pensato Achille Lauro, collega di giuria e provocatore d’eccezione: “Te lo devono far fare immediatamente, quest’anno!”. Giorgia ha risposto con autoironia: “Non so se mi regge, perché qui ho voi… Sarebbe stupendo. C’è il gobbo?”. Una battuta che però lascia aperto uno spiraglio concreto.
Visualizza questo post su Instagram
Con Carlo Conti ancora sotto contratto per la direzione e conduzione del Festival, resta da capire se e quando ci sarà spazio per questa suggestione. Intanto, sul web, i fan si dividono tra chi già immagina la raffinatezza e l’eleganza di Giorgia sul palco dell’Ariston e chi pensa che il sogno resti, almeno per ora, nel cassetto.
Intanto la macchina di Sanremo 2026 è già partita: dopo le tensioni con il Comune, la kermesse tornerà ufficialmente nella città dei fiori, e il pubblico più attento è convinto di aver individuato anche il primo Big in gara, alimentando l’attesa e le speculazioni.
Per Giorgia, intanto, il futuro resta luminoso: la sua carriera la vede impegnata tra tv, nuova musica e il cuore dei fan, che la immaginano sempre più protagonista anche oltre il microfono.