Categoria: RSD News

Da quando è tornato sulle scene, nel 2015, dopo due anni di silenzio discografico, il rapper di Senigallia sembra non essersi mai fermato: dopo la pubblicazione dell’album “Squallor“, nell’aprile del 2015, è andato subito in tour per promuovere il disco, poi ha pubblicato una nuova versione di “Tradimento” per festeggiarne il decennale e infine è tornato ad esibirsi di nuovo dal vivo. In tutto questo, Fabri Fibra non ha mai smesso di scrivere nuova musica: già un mese dopo aver consegnato al mercato “Squallor”, il rapper di “Tranne te” ha cominciato a scrivere i pezzi per il nuovo disco. L’album, l’ottavo della sua carriera solista, è quasi pronto per essere pubblicato: in questi giorni, Fibra è in studio insieme al produttore Marco Zangirolami (che per chi non lo conoscesse è uno dei principali produttori rap italiani) per completare il mix dell’ideale seguito di “Squallor”. Il rapper ne dà notizia sui suoi canali social ufficiali:

“Ho cominciato a scrivere i pezzi nuovi a maggio del 2015, ci tengo molto a questo nuovo album” – scrive dallo studio di registrazione – “ora sto mixando in studio con Marco Zangirolami, una persona davvero importante per la mia musica ma anche per tutta la musica rap italiana in generale, è lui che ha lavorato molti dei dischi che ascoltate. Generalmente non mi capita spesso di raccontare un disco in fase di lavorazione, l’ho sempre annunciato quando era completato. Forse questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di un lavoro che ancora non è realmente chiuso e pronto per l’uscita. Sono gasato di come sta procedendo il mix. Vi tengo aggiornati, bella raga, sono sicuro che amerete il nuovo disco”.

Di più non dice, a proposito dell’album, per il momento. Alle lavorazioni del disco, oltre a Zangirolami, stanno partecipando anche i producer Marz (della scuderia di Roccia Music, l’etichetta fondata da Marracash) e Zef.