Elodie si ferma per un po’. Ad annunciarlo è la stessa cantante che, concluso il tour, sente il bisogno di prendersi una pausa.
La lunga pausa dai live durerà fino al 2027. La decisione ha naturalmente alimentato domande e interrogativi sul futuro musicale dell’ex concorrente di Amici, la quale, però, “ha già tutto in testa” per il futuro.
Durante l’ultima data romana dell’”Elodie Show 2025″ – il tour che ha chiuso un anno in concerto tra stadi e palazzetti – sul palco, visibilmente commossa, Elodie ha ringraziato il pubblico prima di esibirsi nell’ultimo brano della serata. E con la voce rotta ha gelato i fan: “Mi fermerò per un po’, ci vediamo nel 2027”.
Negli ultimi mesi, Elodie ha dovuto affrontare un calendario fittissimo. Dopo i grandi eventi negli stadi, ha portato in scena un tour nei palazzetti molto strutturato, con scenografie, corpo di ballo, atti tematici e una forte richiesta fisica e vocale ad ogni data. Proprio durante il concerto di Eboli, a inizio novembre, era stata costretta a fermarsi in lacrime sul palco per un improvviso abbassamento di voce, spiegando ai fan di fare “molta fatica a cantare”, ma scegliendo comunque di concludere lo show tra gli applausi e il sostegno del pubblico.