Categoria: RSD News

Dopo tre anni di assenza dalla scena musicale, Tiziano Ferro fa ritorno con un nuovo singolo intitolato Cuore Rotto. Il brano, scritto dallo stesso Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, rappresenta una svolta nel percorso dell’artista: inaugura una fase nuova accompagnata da un cambio di management—con l’ingresso di Big Picture Management di Paola Zukar, nota per aver lavorato con figure come Fabri Fibra e Marracash—and un nuovo accordo con l’etichetta Sugar Music, sia per produzione che per editoria musicale. Ferro racconta che la canzone è nata durante un momento di introspezione lontano da Los Angeles: “Ho scritto Cuore Rotto un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo”, spiega l’artista.

È salito nella sua stanza d’hotel con l’idea di uscire a cena poco dopo, ma nel silenzio di quella stanza vuota è stato colto da uno slancio creativo—è lì che è nato il primo provino del brano, spinto da una sorta di urgenza vitale che lo ha portato ad annullare ogni impegno pur di non perdere quel momento; al suo ritorno ha collaborato con Marco Sonzini in studio per realizzare il demo iniziale. Con oltre vent’anni di carriera alle spalle, Ferro ha scritto più di 200 canzoni in cinque lingue e si conferma uno degli artisti italiani più apprezzati internazionalmente: “Ho sempre raccontato la mia vita attraverso la musica, sia i momenti belli che quelli più difficili”, afferma, “cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, anche laddove il dolore era il protagonista”; questo atteggiamento si riflette in “Cuore Rotto”, che coniuga intensità emotiva e nuova energia creativa.

AI fan l’artista aveva promesso: “L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare!”, trasformando il brano in un simbolo della sua evoluzione artistica e emozionale.

 

Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.