Selena Gomez e Benny Blanco tornano con “Sunset Blvd”, un singolo che profuma di nostalgia e racconta, in forma di sogno pop, il loro primo appuntamento lungo la celebre strada di Los Angeles. Estratto dall’album collaborativo I Said I Love You First, uscito a marzo 2025, il brano si discosta dai classici tormentoni radiofonici per abbracciare un sound etereo e ovattato, fatto di synth delicati, atmosfere sospese e una narrazione quasi sussurrata.
La produzione, firmata dallo stesso Blanco insieme a Chrome Sparks e Bart Schoudel, costruisce un paesaggio sonoro immersivo dove Selena non canta, ma confessa, alternando melodie lievi a un parlato che suona come una lettera letta ad alta voce. Il risultato è un brano che non colpisce al primo ascolto, ma si insinua lentamente, come una memoria che riaffiora senza preavviso.
Il videoclip, diretto da Petra Collins, amplifica il senso di nostalgia: ispirato al cinema hollywoodiano degli anni Ottanta, tra abiti lingerie, luci rosate e trucco marcato, Selena appare come un’eroina perduta tra realtà e finzione, dolce e decisa allo stesso tempo. Alcuni fan lo hanno definito “troppo tenue”, altri ne apprezzano l’intimità insolita, ma è chiaro che “Sunset Blvd” non vuole essere un singolo d’impatto: è una cartolina malinconica da un amore reale, fragile, imperfetto. E in un mondo in cui tutto è spesso iper-prodotto e urlato, questo piccolo gioiello sussurrato ha il coraggio di farsi notare proprio per la sua discrezione.
Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.