Sarah Toscano torna con il nuovo singolo Taki, brano, presentato in anteprima durante la finale di Amici24, e apre un nuovo capitolo nella crescita dell’artista rivelazione di Sanremo 2025. Dopo il successo sanremese di Amarcord e la collaborazione con Carl Brave in Perfect, Sarah prosegue il suo percorso con un pezzo che unisce sensibilità pop, suggestioni visive e un sound dal respiro internazionale.
Con Taki, Sarah si immerge in un immaginario fluido, dove la natura diventa rifugio e metafora del sentimento. “Taki” in giapponese significa “cascata”, ed è proprio questa l’immagine centrale del brano: l’acqua che scivola lenta diventa simbolo di delicatezza ma anche di forza emotiva. Il testo alterna sensualità e contemplazione, evocando l’intimità del contatto visivo (“con gli occhi mi tocchi”) e l’urgenza di abbandonarsi all’emozione (“non chiedermi adesso come si fa, è così naturale”).
La costruzione metrica, scandita da ripetizioni e ritmo serrato, richiama l’andamento delle percussioni e il fluire della cascata. La produzione è firmata da Cripo, con la penna di Federica Abbate e Alessandro La Cava: una squadra di livello per un brano che, sotto la superficie catchy, nasconde un messaggio di armonia e libertà. L’amore, come l’acqua, trova sempre il modo di scorrere.
Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.