Categoria: RSD News

Il cantautore britannico Myles Smith ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Drive Safe”, nato dalla sua prima collaborazione ufficiale con Niall Horan. Il brano, uscito il 6 febbraio 2026, segna anche la prima volta in cui i due artisti condividono i crediti di scrittura e rappresenta l’inizio di un sodalizio creativo basato su una forte stima reciproca.

Dal punto di vista musicale, “Drive Safe” unisce lo stile emotivo e narrativo di Smith con la sensibilità melodica tipica di Horan, dando vita a una canzone dal sound caldo e avvolgente, capace di trasmettere un senso di intimità e sincerità.

I due artisti hanno raccontato che la collaborazione è nata in modo naturale: Horan ha dichiarato di seguire Myles da tempo, mentre Smith ha spiegato che lavorare con lui è stato speciale proprio perché fondato su un rapporto autentico. Questo legame, secondo entrambi, si riflette chiaramente nel brano.

Il testo di “Drive Safe” usa la metafora del viaggio per parlare della vita, fatta di incertezze e cambiamenti, ma anche di persone che rendono il cammino più semplice. Il messaggio centrale invita ad andare avanti con fiducia, sapendo di non essere soli lungo la strada.

Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.