Il gruppo statunitense Maroon 5 sorprende con un video che ridefinisce la loro identità visiva: in All Night, è Behati Prinsloo, modella e moglie di Adam Levine, a brillare sotto i riflettori. Nel clip, pubblicato il 26 giugno 2025 e diretto da Aerin Moreno, Prinsloo sfoggia un completo rosso fuoco mentre canta in playback il brano, con Adam relegato al ruolo di sassofonista sullo sfondo.
L’estetica richiama le icone degli anni Ottanta, in particolare il classico video di Robert Palmer: qui i ruoli si ribaltano, con Prinsloo in primo piano e la band, Levine incluso, in total black sullo sfondo. L’annuncio del video sui social, accompagnato dal teaser “Maroon 5 has a new front WOMAN”, ha scatenato la curiosità e acceso la conversazione tra i fan ancor prima dell’uscita ufficiale.
Sul piano sonoro, All Night mescola funk retrò e pop moderno: basso pulsante, percussioni nette, synth avvolgenti e l’iconico sassofono creano un mood fresco ed estivo. Il testo racconta di una relazione intensa e passionale, difficile da interrompere anche quando provoca dolore.
In un’intervista televisiva, Adam Levine ha scherzato dicendo che la moglie è “molto più bella di lui” e ha raccontato che Behati, entusiasta del progetto, si è esercitata a cantare in playback a casa per giorni. I figli della coppia, ha aggiunto, erano felicissimi di vederla protagonista assoluta del video.
Prinsloo non è nuova ai videoclip dei Maroon 5: era già apparsa in Girls Like You e Middle Ground. Ma in All Night prende il controllo della scena, segnando una svolta nel modo in cui la band sceglie di raccontarsi.
Il singolo anticipa l’uscita dell’album Love Is Like, prevista per il 15 agosto 2025. Sarà il primo lavoro in studio dopo Jordi (2021) e conterrà anche collaborazioni di peso, tra cui quella con Lisa dei BLACKPINK. In arrivo anche un tour negli Stati Uniti nell’autunno 2025, con date nei principali palazzetti di Los Angeles, New York e Chicago.
Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.