Giorgia torna con “Golpe”, una ballata d’autore intensa e potente, presentata in anteprima al Tim Music Awards all’Arena di Verona; il pezzo è firmato insieme a Edoardo D’Erme (Calcutta), Davide Petrella, Dario Faini (Dardust), Gaetano Scognamiglio e la stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.
Nel video, diretto da Fabrizio Conte e girato a Galatina (Lecce), Giorgia appare in abito da sposa sotto la pioggia assieme al compagno Emanuel Lo: un’immagine carica di simbolismo che sembra giocare con temi di amore, vulnerabilità e rinascita.
“Golpe” entrerà nella scaletta del tour Come Saprei Live 2025 e accompagnerà i concerti del futuro tour Palasport Live, mentre il 2025 è stato per Giorgia un anno di grandi traguardi, con “La cura per me” certificato platino, oltre 130 milioni di streaming globali e un posto nella Top 30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo.
Ascoltalo dal lunedì al venerdì nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.