La band britannica Rudimental torna con una collaborazione speciale insieme a Jess Glynne, dando vita al singolo “Back To Me”. Questo brano segna un ritorno significativo al loro caratteristico sound drum and bass, impreziosito dalle intense prestazioni vocali della Glynne, vincitrice di Grammy e Ivor Novello. “Back To Me” è anche il terzo duetto tra i Rudimental e Jess Glynne, dopo il successo “These Days” del 2018 e il pezzo più intimo “Dark Clouds” dal loro terzo album “Toast To Our Differences” del 2019. Squadra che vince, non si cambia!
Il singolo anticipa il nuovo album dei Rudimental, intitolato “RUDIM3NTAL”, previsto per il 22 agosto. Questo quinto album rappresenta un’evoluzione naturale per il gruppo, che ha già svelato ulteriori anticipazioni attraverso singoli come “All I Know” con Khalid, “Green & Gold” con Skepsis, Charlotte Plank e Riko Dan, “The Feeling” con 1991, PNAU e AR/CO, e “Vex”, in collaborazione con Skepsis, MIST e Popcaan. Tra gli ospiti speciali che saliranno sul palco di “RUDIM3NTAL” troviamo anche Idris Elba, Venbee e Rag’n’Bone Man, arricchendo così il progetto di collaborazioni di alta qualità.
Attualmente, i Rudimental sono impegnati in un intenso tour europeo, con prossimi appuntamenti che includono il Boomtown Festival in Hampshire l’8 agosto, e i festival di Reading e Leeds, programmati rispettivamente per il 22 e 23 agosto.
Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.