Categoria: RSD News

La band australiana-berlinese Parcels ritorna con un nuovo singolo dal titolo You got me feeling, anticipazione del loro terzo album in studio LOVED, che proponiamo in versione remix by PNAU.

Nel brano, la sonorità è piena di groove e ottimismo musicale: un ritmo ballabile, inviti al movimento, tastiere e linee melodiche che richiamano il pop-disco. Ma nonostante l’energia contagiosa della musica, il testo racconta qualcosa di più complesso: una relazione che sta finendo, il sentirsi esclusi, non più al centro ma “fuori”, in bilico tra rassegnazione e rispetto per sé stessi.

Il video live che accompagna il singolo amplifica questo contrasto: visivamente luminoso, pieno di colori e movimento, riflette la musica che invita al ballo, pur raccontando un distacco che non è violento ma pacato — “non è che ci sia cattivo sangue, semplicemente è meglio così”.

Riguardo all’album LOVED, la band racconta che è un progetto molto personale: un viaggio interno che nasce da percorsi individuali, che si sono poi riuniti in uno spazio comune per condividere le esperienze attraverso la musica. L’album è stato scritto e registrato in diverse parti del mondo (tra cui Berlino, Messico e Australia), in momenti separati, con la volontà di lasciare che ogni traccia respirasse da sola piuttosto che essere costretta in un unico concept rigido.

In termini sonori, il singolo “You got me feeling” segna anche un piccolo spostamento: rispetto a tempi precedenti dove prevalevano synth modulari più “cozy”, qui la tastiera/piano emerge e il sound vira leggermente verso un pop-rock nostalgico, pur mantenendo l’impronta funky/disco che ha caratterizzato Parcels.

In sintesi: un ritorno che mescola leggerezza e introspezione, ballabile ma anche emotivamente consapevole, che prepara l’ascoltatore all’album LOVED come ad un’esperienza collettiva di condivisione e celebrazione di ciò che si è diventati.

Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali e sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.

Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.