Karol G inaugura una nuova era creativa con “Papasito”, un brano merengue bilingue e il video che lo accompagna – diretto da Pedro Artola e arricchito da un team creativo di Broadway – che segna un’evoluzione sonora e visiva decisa. Il video esplora temi di empowerment, nostalgia e auto‐reinvenzione, evocando l’età d’oro di Hollywood e il dramma sensuale delle telenovelas, mettendo in scena un incontro onirico tra Karol e un affascinante uomo misterioso interpretato da Danny Ramirez.
La coreografia di Danielle Polanco esplode in un’esplosione di ritmo tropicale e teatralità, mentre i collaboratori creativi Luis Salgado, Sergio Trujillo e Nicholas Des Jardins – veterani del palcoscenico di Broadway – plasmano un’atmosfera sensuale e lussuosa, un omaggio alle vedette latine e a donne che costruiscono il proprio palcoscenico anche nell’oscurità. Karol G sfoggia costumi dorati da showgirl modernizzati, combinando merengue tropicale con testi in spagnolo e inglese – “Papasito, ay, que rico tú, I want you and not just for a little” – un’innovazione linguistica pensata per i suoi fan bilingue negli Stati Uniti.
Pur avendo sperimentato l’inglese in “Don’t Be Shy” con Tiësto, “Papasito” è un pezzo chiaramente suo: “Ha il mio mega-accento”, scherza Karol, “non si tratta di suonare americana, ma di suonare come Karol G in inglese.”
Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.