Reduce dal successo del brano Chiamo io chiami tu, presentato al Festival di Sanremo 2025 e certificato disco d’oro, Gaia ha svelato il suo nuovo singolo “Nuda”, in uscita venerdì 29 agosto su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, in carica come Live Lancio del Weekend a Radio Studio Delta. Il brano, scritto insieme ad Alessandro La Cava, Federica Abbate e Cripo – che ne ha curato anche la produzione – è accompagnato da un videoclip diretto da Attilio Cusani.
“Nuda” affonda le radici in un’atmosfera onirica e sensuale da fine estate, quando la luce si fa più morbida e lo spirito si trova sospeso tra malinconia e desiderio.
In un’intervista a Vanity Fair, Gaia racconta di aver voluto che la canzone arrivasse proprio nel momento in cui l’abbronzatura inizia a svanire e nell’aria si avverte quella sensazione di nostalgia: un invito a creare un “momento clubbing con se stessi”. Intanto, prosegue le ultime tappe del suo tour estivo, che si concluderà con una data finale il 14 settembre a Udine, prima di preparare il concerto-evento previsto il 18 aprile 2026 al Fabrique di Milano.
Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.