Il fenomeno globale “Dame un Grrr” firmato Fantomel e Kate Linn ha travolto TikTok, le classifiche musicali e perfino superstar come Madonna, DJ Snake e il calciatore Dani Olmo che lo hanno rilanciato sui loro profili social, contribuendo a un’eccezionale viralità. Il brano è in top 10 delle classifiche streaming, e il video ufficiale ha raggiunto oltre 6,3 milioni di visualizzazioni.
Fantomel è il produttore rumeno che mescola elettronica, pop e world music in un sound esotico, molto catchy, con un personaggio celato dietro una maschera spettrale; Kate Linn, anch’essa rumena, ha alle spalle singoli internazionali come “Your Love” e “Thunderlike”, e porta nel brano una voce potente e fresca. Il testo alterna immagini di seduzione – “I want it, I got it” – a evocazioni volutamente ambigue: nel video scolari, anziane signore, movimenti da clubbing e nightlife – persino dentro un ufficio – senza una narrazione lineare ma in una sequenza scatenata e letterlamente virale: il balletto diventa contagioso e colpisce tutti i protagonisti, a colpi di GRRR.
Il cuore del trend è infatti la “leon dance”, un passo semplice che imita un grande felino pronto all’attacco, perfetto per i video verticali e facilmente replicabile: influencer di ogni latitudine e l’hashtag #GrrDance, spesso con remix o parodie, hanno contribuito ad estendere il suo impatto anche in meme, contenuti sportivi e persino commenti politici!
Questo mix di musica, social e cultura pop ha trasformato “Dame un Grrr” in un fenomeno transmediale, capace di unire ritmo, melodia coinvolgente benché non-sense, con un mood che invita alla condivisione: ricetta piuttosto ardua da affinare, anyway.
Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.