di Elisa Gardini
I Depeche Mode, in collaborazione con Trafalgar Releasing e Sony Music Vision, annunciano l’uscita globale del loro nuovo film “DEPECHE MODE: M”, in arrivo nelle sale cinematografiche e in IMAX a partire da martedì 28 ottobre per un evento speciale di durata limitata.
Dopo l’anteprima di successo al Tribeca Festival, la pellicola sarà proiettata in oltre 2.500 cinema in più di 60 Paesi.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto dal regista messicano Fernando Frías – già premiato per I’m No Longer Here – il film unisce immagini suggestive dei tre concerti sold out tenuti a Città del Messico durante il Memento Mori Tour 2023-2024 a un racconto visivo e narrativo che esplora il legame tra musica, mortalità e cultura messicana.
Il frontman Dave Gahan ha raccontato che il film “racconta in modo toccante la connessione profonda tra musica, cultura e persone, filtrata attraverso l’energia unica delle nostre serate a Città del Messico”.
La critica internazionale ha accolto con entusiasmo l’opera: New York Magazine ha sottolineato come Frías “usi i concerti per riflettere su arte, celebrità e morte”, mentre USA Today ha evidenziato l’equilibrio tra il tema della mortalità e messaggi di speranza, gratitudine e realismo.
Il Memento Mori Tour è stato un trionfo: 112 date, oltre 3 milioni di spettatori in tutto il mondo, e recensioni entusiaste come quella di Rolling Stone, che l’ha definito “una splendida celebrazione della vita e della musica”.
I biglietti per “DEPECHE MODE: M” saranno in vendita dal 17 settembre. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su www.DepecheModeM.com.