Categoria: RSD News

Da Calcutta e Tommaso Paradiso, una canzone per Eros Ramazzotti. È nel segno degli eroi dell’indie il ritorno sulle scene discografiche della voce di “Più bella cosa”. Il singolo scritto per il cantautore di Centocelle dagli eroi dell’indie si intitola “Il mio giorno preferito” e uscirà il 22 agosto, a tre anni dall’ultimo album “Battito infinito”.

Il brano, co-firmato dallo stesso Ramazzotti e da Michele Canova e Antonio Cirigliano, uscirà anche in versione spagnola con il titolo di “Mi día preferido”: “È una rinascita affettiva che trasforma l’ordinario in qualcosa di speciale parlando al cuore senza perdere contatto con il presente”, si legge a proposito del pezzo, nel comunicato stampa che ne annuncia l’uscita.

La canzone funge da apripista del nuovo progetto discografico del cantautore romano, che il 17 e 18 ottobre dalla Ziggo Dome di Amsterdam darà il via con due speciali anteprime al tour che partirà poi ufficialmente il 14 febbraio 2026 dalla Accor Arena di Parigi e che, nel decennale dell’album “Dove c’è musica”, nell’estate del 2026 – dopo gli show nei palasport europei – lo vedrà esibirsi anche negli stadi di Udine (6 giugno), Milano (9 giugno), Napoli (13 giugno), Roma (16 giugno), Messina (20 giugno), Bari (23 giugno) e Torino (27 giugno).