Cyndi Lauper apre il suo guardaroba e lo trasforma in un gesto di solidarietà. La regina del pop anni ’80, diventata un’icona mondiale con brani come “Girls Just Want to Have Fun” e “Time After Time”, organizza a New York un vero e proprio “closet clean out” a scopo benefico.
Nell’appuntamento di gennaio, al 192 Orchard Street, sono stati messi in vendita abiti di scena, look streetwear e capi firmati appartenuti alla cantante. Tutti i proventi netti saranno devoluti al “Girls Just Want to Have Fundamental Rights Fund” della “Tides Foundation”, fondo creato dalla stessa Lauper nel 2022 per sostenere la salute e i diritti delle donne.
L’iniziativa si inserisce nel lungo percorso di impegno sociale dell’artista, da anni in prima linea anche con True Colors United, associazione che aiuta i giovani LGBTQ+ senza fissa dimora. Un momento speciale che arriva dopo l’ingresso di Lauper nella Rock & Roll Hall of Fame e le recenti date del suo tour d’addio. E anche se il grande tour è alle spalle, i fan non resteranno a bocca asciutta: Cyndi Lauper tornerà presto sul palco con una residency a Las Vegas, dal 24 aprile al 2 maggio, e con un concerto evento alle Bahamas il 20 giugno.
di Elisa Gardini
Foto Eva Rinaldi Celebrity Photographer con licenza BY-SA 2.0