Categoria: RSD News

di Elisa Gardini

Cher non ha mai davvero detto addio, ma stavolta torna per farci rivivere uno dei momenti più iconici della sua carriera: il leggendario album live “The Farewell Tour sarà disponibile per la prima volta in vinile e in digitale dal 26 settembre 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cher (@cher)

Si tratta della ristampa ufficiale dello show registrato nel 2002 all’American Airlines Arena di Miami, durante la tournée che ha fatto il giro del mondo con 325 date e che, all’epoca, ha segnato un Guinness World Record come tour più redditizio mai realizzato da un’artista donna.

La nuova edizione, rimasterizzata, uscirà in uno spettacolare doppio vinile colorato rosa e viola, pensato per collezionisti e fan storici.
Per anticiparne l’uscita, Cher ha condiviso la registrazione live di “All I Really Want To Do”, il suo primo singolo da solista scritto da Bob Dylan e uscito esattamente 60 anni fa nell’estate del 1965.

Accanto ai classici del suo repertorio – tra cui “Believe”, “If I Could Turn Back Time”, “Just Like Jesse James” e “All or Nothing” – la nuova versione include tre tracce esclusive mai pubblicate su disco, finora presenti solo nella versione video:

  • “Save Up All Your Tears”

  • “We All Sleep Alone”

  • “A Different Kind of Love Song”

Con una carriera che attraversa sei decenni, Cher continua a ridefinire l’idea di icona. Vincitrice di un Oscar, di un Grammy, membro della Rock and Roll Hall of Fame e onorata dal Kennedy Center, l’artista americana dimostra ancora una volta di essere molto più di un nome leggendario: è un ponte tra epoche, generazioni e suoni.

Questa riedizione di “The Farewell Tour” non è solo una pubblicazione celebrativa, ma un pezzo di storia pop che torna a vibrare, pronto a emozionare ancora una volta vecchi e nuovi fan.