Categoria: RSD News

Dopo aver completato il servizio militare, che è obbligatorio in Corea del Sud, i campioni del K-pop BTS si stanno preparando a pubblicare il loro primo nuovo album dopo sei anni. L’LP, ancora senza titolo, uscirà il 20 marzo per Big Hit Entertainment. Si tratta del loro quinto album in studio e segue “Be” del 2020. Inoltre, i BTS stanno anche preparando un tour mondiale nel 2026, già annunciato ma con ulteriori dettagli in arrivo a breve.

I BTS sono entrati in studio di registrazione lo scorso luglio per lavorare al nuovo LP. «Stiamo affrontando l’album con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato», ha dichiarato il gruppo in un comunicato lo scorso anno. «Stiamo anche pianificando un tour mondiale insieme al nuovo album. Incontreremo i fan in tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi».

Dopo che l’etichetta discografica Big Hit Music ha annunciato alla fine del 2021 che i BTS stavano preparandosi a prendere un “periodo ufficiale prolungato di riposo”, il gruppo K-pop ha pubblicato il suo primo album antologico, “Proof”, nel giugno successivo. Negli anni seguenti, ciascun membro ha intrapreso un proprio progetto solista, tra cui l’album del 2022 di J-Hope “Jack in the Box”, quello del 2022 di RM “Indigo” e quello del 2023 di Jimin “Face”.

La tournée sarà la prima mondiale dei BTS da circa quattro anni, dalla conclusione di “BTS permission to dance on stage” nel 2022.

In questo periodo vari membri sono stati impegnati anche sullo schermo. Jimin e Jung Kook sono apparsi nella serie di viaggi di Disney+ “Are You Sure?!”, Jin ha condiviso un film-concerto sul suo tour solista di debutto e RM è stato il protagonista di un documentario del 2024 sulla realizzazione del suo secondo album da solista.