Category: RSD News

Il frontman degli U2, la leggenda del rock, racconta la sua vita e la sua carriera attraverso 40 canzoni dei quattro decenni di storia della band.

Saranno 576 pagine, accompagnate da 40 capitili  ognuno dei quali prende il nome da una canzone degloi U2.

Secondo un comunicato stampa, il libro profondamente personale, ricorderà momenti chiave “dai suoi primi giorni di crescita a Dublino, inclusa l’improvvisa perdita di sua madre quando aveva 14 anni, all’improbabile viaggio degli U2 per diventare una delle rock band più influenti del mondo, fino ai suoi 20 anni di attivismo dedicati alla lotta contro l’AIDS e la povertà estrema”.

Il titolo “SURRENDER: 40 Songs, One Story” si riferisce ai 40 capitoli del libro, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2, per cui lo stesso cantante ha anche creato 40 disegni originali che appariranno in tutto il libro.

“Quando ho iniziato a scrivere questo libro, speravo di disegnare in dettaglio ciò che in precedenza avevo solo abbozzato nelle canzoni. -dice Bono – Le persone, i luoghi e le possibilità della mia vita.”

“Nella band, nel mio matrimonio, nella mia fede, nella mia vita da attivista. Surrender è la storia della mancanza di progresso di un pellegrino… con una buona dose di divertimento lungo il percorso”.

Il redattore ed editore Reagan Arthur ha aggiunto: “Tutta la passione che Bono porta nella sua musica e nella sua vita, la porta anche sulla pagina.”

L’edizione cartacea e la versione dell’audiolibro di “Surrender: 40 Songs, One Story” saranno pubblicate il 1 novembre, rispettivamente tramite Alfred A. Knopf e Penguin Random House.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)