Sarà la voce di Andrea Bocelli a inaugurare i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Si unirà a Mariah Carey e Laura Pausini allo Stadio Olimpico di Milano San Siro il prossimo 6 febbraio.
Nel 20° anniversario della sua ultima esibizione sul palcoscenico olimpico di Torino 2006, Bocelli sarà al centro della scena durante la Cerimonia, che celebra il tema unificante dell’Armonia. Snoop Dogg (che sarà a Milano Cortina 2026) ha persino invitato il tenore italiano a esibirsi nell’ambito del suo Holiday Halftime Party il giorno di Natale del 2025.
Non sarà la prima esibizione di Bocelli in ambito sportivo. Oltre a Torino 2006, ha già presenziato alla finale di Champions League del 2016 e ha omaggiato i più forti calciatori del mondo con l’interpretazione di “Nessun Dorma” durante la cerimonia del Pallone d’Oro 2022.
Ha anche cantato l’inno nazionale italiano al Gran Premio di Toscana inaugurale di Formula 1 del 13 settembre 2020 e si è esibito durante la Cerimonia di Apertura di UEFA Euro 2020, nonché al recente sorteggio della Coppa del mondo FIFA 2026. Una delle sue più recenti incursioni nel mondo dello sport è stata il duetto con la stella del tennis italiano Jannik Sinner.