I protagonisti di ‘Ritorno al futuro’, iconico film uscito nel 1985, hanno lanciato un appello per ritrovare la chitarra Gibson ES-345 Cherry Red suonata da Marty McFly – interpretato dall’attore Michael J. Fox – nella scena del ballo sulle note di “Johnny B. Goode”, classico di Chuck Berry.
Lo sei corde, scomparsa dopo le riprese, è rimasta introvabile anche durante la preparazione del sequel uscito nel 1989, come informa un comunicato ufficiale di Gibson. Ora, come riporta rainews.it, 40 anni dopo l’uscita del primo film, gli attori principali della pellicola – Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson e Harry Waters Jr. – hanno deciso di unire le forze per coinvolgere i fan di tutto il mondo in una caccia alla chitarra perduta.
In un video il 63enne Fox scherzando dice: “Si è persa nel continuum spazio-temporale, o forse è nel garage di qualche Teamster”. Ma l’appello è assolutamente serio: chiunque abbia informazioni può condividerle sul sito www.LostToTheFuture.com o contattare il numero 1-855-345-1955.