Categoria: RSD News

Adele ha spento le luci del suo trionfale residency show a Las Vegas nel novembre 2024, ma chi pensa che la cantante britannica sia entrata in letargo si sbaglia di grosso. Lontana dai palchi, sì. Lontana dalla musica, decisamente no.

Mentre l’artista si gode una pausa meritata dopo mesi sold out nella capitale mondiale dell’intrattenimento, dove ha riscritto le regole della residency con uno show intimo, potente e senza compromessi, la sua musica continua a vivere e a vibrare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Nel frattempo, la cantante si divide tra la vita privata accanto al compagno Rich Paul e al figlio Angelo, e nuovi progetti che iniziano a filtrare tra le pieghe dell’industria. Secondo indiscrezioni della stampa britannica, Adele avrebbe firmato un contratto multimilionario per la sua autobiografia ufficiale. Un libro scritto finalmente in prima persona, dopo anni di rifiuti e biografie non autorizzate, che promette di raccontare senza filtri la sua ascesa, le fragilità, i record infranti e il prezzo della fama.

E la musica? Le voci si fanno sempre più insistenti. Dopo aver collezionato successi planetari come “Hello”, “Rolling in the Deep” ed “Easy On Me, e dopo aver trasformato la sua residency a Las Vegas in un caso di studio per l’industria live, Adele starebbe lavorando a nuovo materiale. Nessuna data, nessun annuncio ufficiale. Ma la sensazione è chiara: il prossimo capitolo è già in scrittura.

Che sia tra le pagine di un libro o nelle tracce di un nuovo album, Adele sta preparando il suo ritorno. E quando lo farà, come sempre, sarà impossibile ignorarla.

di Elisa Gardini