Categoria: RSD Magazine

Dopo aver scritto pagine indelebili della storia della musica, Paul McCartney è pronto a conquistare anche il grande schermo con “High In The Clouds”, un film d’animazione tratto dal suo omonimo romanzo per ragazzi del 2005, scritto insieme a Philip Ardagh e illustrato da Geoff Dunbar.

Il progetto è attualmente in lavorazione e promette di essere un vero evento globale con una distribuzione planetaria ancora da definire. Alla regia troviamo Toby Genkel, nome amatissimo dell’animazione indipendente, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Crocker, già noto per i suoi lavori delicati e visionari. La direzione artistica è curata da Patrick Hanenberger, mentre la produzione vede coinvolti nomi come Gaumont, Universal Music Group, Polygram Entertainment, Sky e, ovviamente, lo stesso McCartney con la sua MPL Communications.

Il vero colpo da maestro è il cast vocale che include un mix esplosivo di star internazionali tra cui Céline Dion, Hannah Waddingham, Idris Elba, Lionel Richie, Ringo Starr (ex compagno di band nei Beatles), Jimmy Fallon e molti altri.

E non finisce qui: Paul McCartney firmerà nuove canzoni originali per il film, mentre la colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino, già premio Oscar per “Up”, una garanzia in fatto di emozioni in musica.

Una storia d’avventura e libertà destinata a bambini e adulti con il cuore aperto alla fantasia; con “High In The Clouds”, Sir Paul continua a dimostrare che la sua creatività non ha confini — né di genere, né di età.

@paulmccartney Wings: The Story of a Band on the Run A unique oral history – told by Paul and the people who were there. Find it on bookshelves from 4 November 2025 #PaulMcCartney #Wings #BookTok #PaulMcCartneyAndWings #OralHistory #TBR ♬ Jet – Remastered 2010 – Paul McCartney & Wings

Foto jikatu con licenza BY-SA 2.0