Sì, avete letto bene: Eminem è diventato nonno! Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto come Eminem, ha da poco accolto un nuovo, tenerissimo capitolo della sua vita familiare con la nascita di Elliot Marshall McClintock, il primo figlio della sua amatissima figlia Hailie Jade.
Il piccolo è venuto alla luce il 14 marzo 2025 e il secondo nome, Marshall, è un chiaro omaggio al nonno famoso in tutto il mondo. Hailie, 28 anni, ha annunciato la notizia via social condividendo una tenera foto del pancione e poi uno scatto del neonato, accompagnato da parole dolcissime. Eminem, da parte sua, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma fonti vicine alla famiglia parlano di un nonno “emozionato e orgoglioso fino alle lacrime”.
Visualizza questo post su Instagram
Del resto, il momento era già stato preannunciato in maniera spettacolare lo scorso ottobre: nel videoclip del singolo “Temporary”, la stessa Hailie compare consegnando al padre una maglia dei Detroit Lions con scritto “Grandpa”, accompagnata dall’ecografia del bambino. Un vero colpo al cuore per i fan!
Per chi ha conosciuto Eminem nei panni del ribelle Slim Shady che infiammava i palchi con brani taglienti come “My Name Is”, “The Real Slim Shady” e “Lose Yourself”, l’immagine del rapper con un biberon in mano può fare un certo effetto. Ma il tempo passa per tutti — anche per le leggende del rap.
Cresciuto tra mille difficoltà a Detroit, Eminem ha trasformato le sue battaglie personali in musica conquistando milioni di fan in tutto il mondo. La sua carriera è costellata di successi, premi Grammy e un Oscar per “Lose Yourself”, colonna sonora di 8 Mile, il film autobiografico che ha raccontato la sua ascesa.
E in tutto questo un nome è sempre stato al centro del suo universo: Hailie. La figlia è apparsa in molte sue canzoni, da “Mockingbird” a “Hailie’s Song”, ed è diventata un simbolo dell’evoluzione del rapper, da ragazzo problematico a padre devoto.
Oggi Hailie è felicemente sposata con Evan McClintock e insieme hanno accolto il loro primogenito, Elliot. E così, Eminem aggiunge un nuovo titolo al suo palmarès: dopo essere stato “Rap God”, è ora ufficialmente “Nonno Eminem”.
Chi lo avrebbe mai detto? Dalle battaglie a suon di rime ai pannolini, il passo non è breve, ma è sincero. E se è vero che la famiglia è sempre stata la sua ancora, possiamo solo immaginare quanta dolcezza ci sarà ora tra le mura di casa.
Benvenuto Elliot. E auguri, nonno Marshall!