Categoria: RSD News

Qualche giorno fa lo storico produttore di David Bowie, Tony Visconti, ha dichiarato che la voce di Adele potrebbe essere manipolata in studio per renderla così perfetta. La cantante britannica gli ha risposto con un elegante e piccato: “Succhiami il cazzo” e ora Visconti fa marcia indietro.

Il produttore (che al momento è uno dei giudici del talent inglese “Guitar Star”), in una dichiarazione ufficiale rilasciata alla testata “Billboard”, si è infatti scusato con la voce di “Hello” dicendo:

Sono dispiaciuto se ciò che ho detto a proposito della musica che viene passata in radio è stato male interpretato, però non posso scusarmi per qualcosa che è stata capita nel modo sbagliato. Se Adele si è offesa per il mio commento, di sicuro non era mia intenzione che accadesse. Adele ha una grandissima voce e dona gioia a milioni di persone.

Visconti – che in passato ha lavorato anche con T-Rex, Iggy Pop e Morrissey – aveva detto:

Accendi la radio ed è tutta fuffa, il 90% di quello che ascolti sono voci manipolate al computer. Sappiamo che Adele ha una gran voce, ma c’è anche il dubbio se sia effettivamente la sua o se sia stata manipolata. Noi non lo sappiamo.