Categoria: RSD News

Dopo quasi vent’anni, per la prima volta Sting e Andy Summers dei Police si sono riuniti per suonare insieme. I due musicisti sono tornati a unire le forze in una nuova versione della canzone del 1983 del loro ex gruppo, “Murder by numbers“. A riportare insieme in studio i due ex sodali, è stato il contrabbassista e bassista jazz Christian McBride, il quale ha voluto reincidere il brano originariamente disponibile come traccia bonus su CD e cassetta dell’album “Synchronicity” dei Police. Con Sting alla voce e Summers alla chitarra, la nuova versione di “Murder by Numbers” è tratto dal prossimo album di McBride, intitolato “Without further Ado, Vol. 1” e in uscita il 29 agosto.

“Sono assolutamente entusiasta di avere con me Sting e Andy Summers — due terzi di una delle band più influenti della storia, i Police — per una delle loro canzoni”, ha dichiarato McBride in un comunicato stampa ripreso da “Ultimate Classic Rock“: “Sting continua a evolversi con grazia come artista, e Andy suona ancora con quell’eleganza sofisticata e quella grinta che ha sempre avuto. Un enorme grazie a entrambi, così come al formidabile Pedrito Martinez, per aver portato quel tocco speciale che solo lui può dare”.

La nuova versione di “Murder by numbers” segna la prima collaborazione tra Sting e Summers dopo la conclusione del tour che vide i Police riunirsi per una serie di date tra il 2007 e il 2008.