Il 2024 è stato l’anno di Shaboozey e dell’inno ‘A Bar Song (Tipsy)’, singolo indipendente dell’estate anche in Italia, premiato con il PMI 2024. E’ stato l’anno della consacrazione di Shaboozey e dell’urban country di cui è il massimo esponente al momento. Negli ultimi mesi l’artista nigeriano americano ha collaborato con successo all’ultimo album di Beyoncè, ricevuto sei nomination ai prossimi Grammy Award e stabilito il record di settimane consecutive al primo posto della Billboard Hot 100 americana.
‘Good News’ è il primo singolo di Shaboozey dopo il grande successo del suo ultimo album ‘Where I’ve Been, is not Where I’m Going’, da cui sono state estratte le hit ‘A Bar Song (Tipsy)’ e ‘Highway’. Shaboozey è stato definito dai media americani il futuro della musica country, oltre ad essere l’artista emergente più importante del 2024.
‘Good News’ è il primo singolo inedito di Shaboozey dopo il suo ultimo album per Empire, un brano che mette in mostra il suo suono unico e consolida il suo posto nel panorama della musica country, urban e pop contemporanea. Già ospite d’onore dell’ultimo album di Beyoncè, ‘Cowboy Carter’, con i brani ‘SPAGHETTII’ e ‘SWEET HONEY BUCKIIN’, entrambi entrati nella Billboard Hot 100 dei singoli, l’artista è determinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella scena americana grazie al suo sound originale e unico.
Shaboozey è di origini nigeriane, ma nato in Virginia, e dice di ispirarsi a Bob Dylan, Lead Belly, Johnny Cash e Leonard Cohen, guardando al futuro di ciò che country e hip-hop hanno da offrire.