Categoria: RSD News

Sir Elton John, oggi 75enne, sta salutando i fan di tutto il mondo con il suo ultimo tour mastodontico “Farewell Yellow Brick Road” che si concluderà a luglio del 2023.

Il cantante sta lavorando ad un nuovo progetto, portare la sua musica alle generazioni future e per farlo si affiderà alla realtà virtuale grazie al metaverso.

A prendere la parola è stato il marito del Baronetto, David Furnish, che ha dichiarato: “Sarà una nuovo modo di scoprire la musica di Elton, lui è sempre stato un pò un avatar, cercando di cambiare le cose per se e per gli altri.”

Grazie al duetto con Dua Lipa “Cold Heart” Elton si è avvicinato ad un pubblico di età compresa tra i 18 e i 35 anni, spostando l’ago della classifica a suo favore a distanza di tanti anni.

Furnish ha continuato: “Questo è assolutamente ciò che volevamo e ciò che speravamo. È per questo che Elton ha sempre affermato di aver apprezzato l’opportunità con “Il re leone”, è per questo che abbiamo fatto qualcosa come “Gnomeo e Giulietta” 10 anni fa, per mantenere vive le canzoni nel suo catalogo e presentarle a una nuova generazione”.

Attualmente la star sta collaborando con l’icona pop Britney Spears per il suo singolo di ritorno, “Hold Me Closer”, una versione rinnovata del successo di Elton del 1971 “Tiny Dancer”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)