Categoria: RSD News

Sono tornati con il quarto album, The Chainsmokers, il duo musicale statunitense composto dai DJ e produttori Andrew Taggart e Alex Pall rilasciano oggi il loro ultimo lavoro.

Anticipato dai singoli “High”, “iPad” e “Riptide”, questo nuovo progetto è stato realizzato in circostanze molto diverse rispetto a gran parte del loro lavoro passato.

Prima il duo spesso costruiva album mentre era in viaggio, pubblicando una traccia alla volta tra le fermate del tour, alla fine del 2019 hanno annunciato che sarebbero stati in pausa prolungata per prendersi del tempo reale per concentrarsi sulla musica.

Due anni intesi, fatti di viaggi e lunghe sessioni in studio di produzione a smontare e ricostruire suoni, accordi e testi.

Un gruppo di amici e di lavoro che ha girato l’America e non solo per due anni alla ricerca del sound perfetto, passando dalle Hawaii a Joshua Tree, California, New York e Londra.

Musiche che strizzano l’occhio alla dance radiofonica passando per l’indie-pop a sfumature elettroniche spesso molto strutturate.